...famiglia Ferrante al completo!

...famiglia Ferrante al completo!

domenica 30 agosto 2015

Quinta settimana di routines....

Non cercate la perfezione ma la costanza!
Ecco! Questa frase mi piace tantissimo! Per molto tempo ho cercato una casa perfetta...e non solo la perfezione era lontanissima ma volendo fare tutto bene (ore e ore di fatica per una stanza) appena voltavo lo sguardo mi ritrovavo con una stanza pulita e con tutto il resto della casa in condizioni pietose. Come avrete modo di vedere seguo il metodo ordinatamente da quattro settimana, la mia casa non è perfetta linda e ordinata come quelle dei cataloghi di mobili....però piccoli progressi si vedono ad occhio nudo....primo fra tutti il ripiano della cucina....è vero, a volte arrivo a sera con montagne di piatti da lavare ma dopo aver caricato la lavastoviglie pulire il resto diventa un gioca da ragazzi! (tanto che a volte riesco anche a pulire il pavimento senza sforare con il timer.
Il bagno è migliorato moltissimo, superfici sgombre  e sempre in ordine, una passata e via...penso di metterci max 3/4 min. Anche le camere da letto con i letti sistemati sembrano già più ordinate...
Questa settimana con il bucato è andata abbastanza bene anche se devo ammettere che devo migliorarmi molto...non sono ancora entrata in pieno regime ma sono sicura che con un po' di allenamento posso farcela. AL bucato dedico circa mezz'ora al giorno...ma devo trovare il modo per usare questo tempo e gli spazi in modo più intelligente...vediamo se il giretto all'ikea di domani mi può aiutare....
Da domani si parte anche con la quinta (e penultima) routine....di cosa si tratta? andiamo a leggerlo nel blog di Elisa-natadisorganizzata
Uellallaaaaaaaaa....RIORDINARE LA CASA!
5 o 10 o 15 min per fare un giro della casa e riordinarla, rimettendo a posto le cose lasciate in giro....ok, premetto che per casa mia ci vorrebbero circa 15.000 ore al giorno......però questa routine mi incuriosisce....credo che proverò con 10 min al giorno...proviamo a vedere.....se voglio raccogliere anche i giochi dei miei figli ovviamente imposterò il timer sui 15 min...
Che cosa succederà? non lo so....Per la prossima settimana duplice compito:
- quinta routine: riordino casa
- migliorare la quarta routine: il bucato...
Ci sentiamo tra 7 gg!
Un caro saluto a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento